Guide Alpine Emilia Romagna

News

E' on-line il programma del nuovo Corso Propedeutico per Aspirante Guida Alpina 2016

Home Formazione Corsi di Formazione Corso Propedeutico
Corso Propedeutico Stampa E-mail
 

Il Collegio Regionale Guide Alpine Emilia Romagna organizza regolarmente dei Corsi Propedeutici alle preselezioni per l’accesso al corso di formazione per Aspirante Guida Alpina.
Il Corso Propedeutico si propone di dare un supporto tecnico a coloro che intendono sostenere le preselezioni, curando nei particolari tutte le materie oggetto delle prove d’esame. I partecipanti avranno così modo di conoscere il proprio livello tecnico e verificare il proprio curriculum in rapporto a quanto richiesto alle preselezioni. Il nuovo programma, particolarmente approfondito, che si articola in 16 giornate, suddivise in 2 moduli da 8 giornate ciascuno, offre un ottimo supporto alla formazione personale di alpinista di alto livello.


L’attuale panorama alpinistico generale presenta una diffusa carenza, soprattutto nei giovani, nell’esperienza che si matura negli ambienti montani tipici in cui si praticano le diverse discipline come roccia, ghiaccio e scialpinismo. Di riflesso, è sempre più difficoltoso, per chi ne ha interesse, raggiungere un livello di esperienza tale da soddisfare la richiesta del minimo consentito per superare le preselezioni al Corso di Formazione per Aspiranti Guida.
 
L’obiettivo del corso, è quello di far apprendere esperienze alpinistiche ai giovani e a coloro che, in età congrua con un possibile futuro professionale, hanno intenzione di intraprendere la strada della formazione professionale per Guida Alpina.

Il tutto assistiti e guidati da Istruttori Guida Alpina, che mettono a disposizione la propria esperienza alpinistica e professionale.

 

Area riservata Guide Alpine

Copyright © 2005 - 2017 Guide Alpine Emilia Romagna. Designed by Vittorio Ramponi